Soluzioni d'isolamento per interni ed esterni

Presso la nostra prima rivendita ufficiale GEO POINT Guglielmi Store House Srl di San Pietro in Cariano (VR), abbiamo presentato le soluzioni d’isolamento per interni ed esterni organizzando due eventi formativi:

CORSO SU SOLUZIONI DEL BENESSERE: NANOTECNOLOGIE E TERMO-RIFLETTENZA

In data 28 Febbraio 2019, in collaborazione con la ditta Nanosilv, abbiamo presentato e spiegato la gamma di prodotti nanotecnologici e termoriflettenti indispensabili per avere un ambiente sempre più sano e confortevole.

Abbiamo infatti analizzato i benefici delle particelle nanometriche che offrono prestazioni maggiori ai prodotti GeoBuilding Nanosilv: dall’idrorepellenza, alla protezione delle superfici, fino alla termo-riflettenza.

Il capitolo più interesante del corso presentato, è stato senza dubbio quello dei prodotti termo-riflettenti, corredato dai dati tecnici certificati con università e centri di ricerca; questa tecnologia infatti, che troviamo nei rasanti e nelle pitture GeoBuilding Nanosilv, permette di mantenere il calore all’interno o riflettere il calore all’esterno a seconda di dove si applica; inoltre permette di evitare ponti termici che si possono formare negli edifici.

IMG_0793
IMG_0752

CORSO SU SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO

In data 14 Marzo 2019, in collaborazione con la ditta Baumit, GeoBuilding ha presentato e spiegato le corrette metodologie di posa in opera di termo-cappotti, con prodotti della linea Geo Building e Baumit.

Abbiamo approfondito le normative UNI prescrittive divulgate da ANIT e certificate da CORTEXA.

Sono state inoltre mostrate alla folta platea di partecipanti, costituita da costruttori, impresari edili e contractor, i prodotti e gli accessori di posa:

  • collanti e rasanti a seconda del ciclo applicativo da realizzare,
  • rete porta intonaco,
  • le diverse tipologie di pannello isolante applicabili in base al ciclo scelto,
  • fondo uniformante e le funzioni principali del prodotto
  • le varie finiture da utilizzare in base al ciclo.

Per ciascun argomento sono stati approfondite le quantità, i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna tipologia di ciclo applicativo, i consigli pratici di posa per facilitare il posatore di cappotti termici e le cose da evitare per una corretta realizzazione di sistema a cappotto.

Infine si è concluso lasciando i cataloghi prodotti e l’attestato di partecipazione. Le numerose domande e l’interazione dei partecipanti ci ha permesso di capire che l’interesse è alto su questo argomento e che consigli, normative, le corrette fasi di posa (good practise), ecc., sono tutt’altro che argomenti scontati, nonostante la buona preparazione sul tema dei presenti.